Evento di inaugurazione di successo

Condividi con i tuoi amici!

 Evento di inaugurazione di successo

Un indimenticabile evento di inaugurazione?

Eh sì come il primo giorno di scuola, il primo bacio o il giorno più bello… . Organizzare un Evento di Inaugurazione avrà senso soltanto se rivestito di tale memoria, perchè l’effetto che ha prodotto nel cuore dei vostro ospiti deve essere “per sempre”. Occorre mirare al cuore e non dare niente per scontato dal momento che vi troverete a fare un bell’investimento senza ritorno immediato e posticipando il vostro senso per gli affari quel giorno.

L’obiettivo principale di un evento di inaugurazione è proprio quello di creare nell’immaginario pubblico l’idea di un luogo – anche virtuale se per es. la vostra attività riguarda servizi o l’evento di inaugurazione non si svolge nella vostra sede abituale – fatto di persone (il vostro staff), memorie, oggetti – che sia confortevole e accogliente, dove poter godere indisturbati di qualche distrazione o diversivo, in attesa di interessarsi all’acquisto.

Qualunque sia la vostra attività che necessiti di presentazione è possibile pubblicizzarla con un evento di inaugurazione per mostrare ai vostri clienti non l’ultimo modello o la vasta gamma di accessori, ma il valore aggiunto del vostro servizio, la vostra disponibilità a trovare una soluzione. Questo è quello che serve e ancora oggi ripaga maggiormente.

La foto prescelta per questo articolo si riferisce all’evento di inaugurazione di un negozio di una famosa marca di gioielli dove l’idea vincente è stata proprio quella di spostare l’evento dal negozio alla strada, per regalare sorrisi e palloncini a tutti i passanti e presentare le collezioni indosso a modelle, nel bel mezzo di uno shooting fotografico.

Oltre a trovare gli ingredienti e il format giusto è importante che tutto sia estremamente coerente a livello di immagine e di qualità, così che anche il più piccolo particolare, come la scelta delle salviette per il rinfresco per fare un esempio, possano risultare una piacevole sorpresa.

Riguardo al tema dell’intrattenimento fate in modo che sia contestualizzabile, anche se apparentemente distante dai vostri contenuti perchè non risulti una forzatura ma sia occasione per rinnovare l’interesse verso il vostro marchio o attività.

Per questo rivolgervi ad un’agenzia specializzata è la cosa migliore che possiate fare per rendere il vostro evento di inaugurazione davvero indimenticabile.

La felicità è un gioire quieto duraturo per piccoli eventi

Condividi con i tuoi amici!

Potrebbe interessarti anche...