Organizzare un Evento per EXPO 2015

Condividi con i tuoi amici!

Come un evento per EXPO 2015 a Firenze è diventato l’Aperitivo ideale

Organizzare un Evento per EXPO 2015

Organizzare un Evento per EXPO 2015 ha non solo lo scopo di stimolare riflessioni sul tema, attraverso un affascinante percorso multi-sensoriale, ma anche quello di riportare alla scoperta di una location davvero magica.

Così è nata l’idea di HSRev di organizzare un mini Carnet di Eventi a tema EXPO 2015, presso la Terrazza Michelangelo del Grand Hotel Cavour di Firenze, con vista panoramica sui principali monumenti della città.

L’ispirazione è derivata proprio dal simbolo del Padiglione Italia, l’Albero della Vita, che svetta verso il cielo a 37 metri di altezza, con la sua grande chioma sorretta da un complesso ed elegante intreccio di legno e acciaio.

Come riporta il sito ufficiale della manifestazione, l’Albero della Vita non è solo tradizione e simbologia religiosa: è anche il segno di uno slancio rivolto al futuro, all’innovazione e alla tecnologia.

Allo stesso modo, al nostro esclusivo Aperitivo evento per EXPO 2015, oltre a riscoprire i piatti tipici della tradizione locale rivisitati in stile Finger Food, si è potuto degustare i così detti Special EXPO 2015, ispirati ad un’alimentazione sana e sostenibile, secondo i nuovi food trends, come:

MOUSSE LEGGERA CON MARMELLATA DI MIRTILLI DELLE MONTAGNE PISTOIESI
COCKTAIL SEE BREEZE (vodka, succo di mirtillo e pompelmo)
BRUSCHETTE DI GAMBERETTI E POMPELMO
COCKTAIL NABIKI

EXPO 2015 non è solo cibo e cultura dell’alimentazione e un evento per EXPO 2015 ha il dovere di comunicare sani principi, avvicinare ciò che è lontano, abbattere confini e distanze e lanciare uno sguardo, incuriosito, sulle culture dei popoli di questo pianeta (Francesco Fatichi).

Addentare una mela croccante, gustare la dolce polpa di una fragola o la freschezza di una verdura sono gesti abituali per chiunque, l’alfabeto che nutre il pianeta ogni giorno. E tutto passa per le mani dell’uomo. Mani che coltivano, mani che raccolgono, mani che (ci) nutrono (Antonio Desideri).

Questi alcuni dei bellissimi messaggi che i fotografi di Diaframma Aperto, Partner dell’evento, hanno portato insieme ai loro scatti, tutti ispirati ai temi e principi di EXPO 2015. Un ringraziamento speciale anche per il loro entusiasmo e professionalità.

 

Condividi con i tuoi amici!

Potrebbe interessarti anche...