Lavoriamo per migliorare la visibilità dei nostri clienti, l’impatto sui media e la presenza sui social.

Il nostro ufficio stampa a Firenze si occupa di mantenere attive le relazioni con i media, rivolgendosi a tutti quegli organi d’informazione, digitali e tradizionali, in grado di diffondere notizie relative alle attività dei nostri clienti.

Assieme agli strumenti propri del Social Media Marketing è possibile far fluire sul web informazioni circa le novità che si propongono o i messaggi che si vogliono comunicare è ormai indispensabile nonchè decisamente efficace, soprattutto in un momento storico che vede l’attenzione dell’utente spostarsi progressivamente dalla carta stampata alla rete internet per quanto concerne le notizie, ma anche le curiosità o le notizie di nicchia.

I nostri servizi di ufficio stampa

È ormai necessario che il modello tradizionale della comunicazione sia integrato da un sistema capace di abilità creative ed originali per aumentare la visibilità dei propri clienti sul web.

Per farsi conoscere, ogni iniziativa ha bisogno di essere raccontata. L'ufficio stampa HSRev mette a disposizione di chi ha un evento, un progetto, una realtà o un’idea da promuovere piani di comunicazione studiati sulla specificità di ogni cliente, per offrire una copertura ogni volta mirata sul target grazie a una rete di contatti media sia locali che nazionali, creata e resa solida negli anni.

A tale proposito, le nostre principali funzioni si articolano in:

• redazione comunicati stampa
  • elaborazione dei contenuti della cartella stampa
  • redazione testi per audiovisivi e supporti multimediali
  • elaborazione testi per siti internet, newsletter
  • pianificazione interviste
  • rassegne stampa
  • conferenze stampa
  • organizzazione di eventi
  • pubbliche relazioni
  • media planning

Il nostro ufficio stampa ha un vero talento per le pubbliche relazioni, permettendo al cliente di entrare in conversazione con il proprio pubblico di riferimento, ma anche di creare consenso intorno ad una particolare iniziativa, di dare sostegno ai propri scopi e favorire la commercializzazione di prodotti.

A realtà che vogliono ridefinire o sviluppare le proprie strategie comunicative offriamo valutazioni per rafforzare la presenza sui media più indicati secondo le differenti esigenze e veicolare un’immagine pubblica incisiva e coerente.

Consulenze su misura

Coinvolgiamo nella comunicazione di ogni progetto stampa, radio, televisioni e testate on line. Curiamo la redazione di materiali e l’organizzazione di conferenze stampa, predisponiamo e coordiniamo interviste, impostiamo un resoconto completo di tutti gli articoli e servizi radiofonici e televisivi ottenuti.

Rassegna Stampa

La rassegna stampa è il documento redatto a cura dell’ufficio o dell’addetto stampa, nel quale vengono raccolti articoli, redazionali e pubblicazioni relativi all’attività di un soggetto privato o di un’azienda.

Negli anni passati la rassegna stampa era composta esclusivamente da articoli e redazionali pubblicati nella stampa di tipo tradizionale. Oggi, con l’avvento del web, la rassegna stampa è divenuta 2.0. Internet propone continuamente contenuti aggiornati sotto varie forme. Si pensi ad esempio ai tanti aggregatori di notizie, ai forum di discussione e al fenomeno dei social network come facebook e twitter.

L’evoluzione della rassegna stampa comprende oggi anche gli articoli pubblicati online, le recensioni digitali, i post dei blogger più autorevoli ed i commenti postati all’interno dei social network (ad esempio nei gruppi di discussione).