L’ufficio stampa a Firenze si occupa di mantenere attive le relazioni con i media, rivolgendosi a tutti quegli organi d’informazione, digitali e tradizionali, in grado di diffondere notizie relative alle attività dei nostri clienti.

I nostri servizi di ufficio stampa

È ormai necessario che il modello tradizionale della comunicazione sia integrato da un sistema capace di abilità creative ed originali per aumentare la visibilità dei propri clienti sul web.

A tale proposito, le nostre principali funzioni si articolano in:

• redazione comunicati stampa
  • elaborazione dei contenuti della cartella stampa
  • redazione testi per audiovisivi e supporti multimediali
  • elaborazione testi per siti internet, newsletter
  • pianificazione interviste
  • rassegne stampa
  • conferenze stampa
  • organizzazione di eventi
  • pubbliche relazioni
  • media planning

L’ufficio stampa di HSR ha un vero talento per le pubbliche relazioni, permettendo al cliente di entrare in conversazione con il proprio pubblico di riferimento, ma anche di creare consenso intorno ad una particolare iniziativa, di dare sostegno ai propri scopi e favorire la commercializzazione di prodotti.

Rassegna Stampa

La rassegna stampa è il documento redatto a cura dell’ufficio o dell’addetto stampa, nel quale vengono raccolti articoli, redazionali e pubblicazioni relativi all’attività di un soggetto privato o di un’azienda.

Negli anni passati la rassegna stampa era composta esclusivamente da articoli e redazionali pubblicati nella stampa di tipo tradizionale. Oggi, con l’avvento del web, la rassegna stampa è divenuta 2.0. Internet propone continuamente contenuti aggiornati sotto varie forme. Si pensi ad esempio ai tanti aggregatori di notizie, ai forum di discussione e al fenomeno dei social network come facebook e twitter.

L’evoluzione della rassegna stampa comprende oggi anche gli articoli pubblicati online, le recensioni digitali, i post dei blogger più autorevoli ed i commenti postati all’interno dei social network (ad esempio nei gruppi di discussione).